Chi Siamo - Pietra Viva Onlus

Menu
Vai ai contenuti

Chi Siamo

L’Associazione di volontariato Pietra Viva si è costituita il 21 gennaio 2009  per volontà di un gruppo di persone che con entusiasmo, voglia di fare e di annunciare hanno deciso di dar vita ad un’associazione che attraverso attività di carattere culturale, spirituale e materiale, intende operare per il bene della famiglia quale prima cellula della società umana e concorrere a formare famiglie unite e solidali in una prospettiva di condivisione., svolgendo attività di assistenza sociale, istruzione, formazione, animazione e attività ricreative, senza perseguire alcuna finalità di lucro.

L’Associazione di Volontariato “ Pietra Viva ” si propone di promuovere, sostenere e diffondere la cultura della Solidarietà nei vari aspetti.  Il nostro futuro dipende, in buona parte, da come noi riusciamo a vincere il nostro egoismo e la nostra indifferenza.

Infatti.  la solidarietà è la gioia che può dare la generosità compiuta con il cuore; è la sensazione di libertà che ti pervade quando si vede un debole sorridere ed essere felice, e sapere che a dare quel conforto sei stato tu. E’ il coraggio di condividere, di donare ad altre persone bisognose ciò che è nostro, regalando insieme anche un sorriso e la speranza che niente è definitivamente perduto.

Ogni tipo di solidarietà pura e trasparente è comunque un atto di grazia verso il Signore; è un atto di generosità e bontà per tutta l’umanità. Ecco perché è importante accogliere ogni uomo come fratello: in lui riconosciamo la presenza di Dio in mezzo a noi.

Se anche tu vuoi essere una Pietra Viva puoi  contribuire concretamente all’organizzazione interna, agli eventi ed alle attività proposte, e con la tua partecipazione, aiuterai l’associazione a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Elenco Cariche dei componenti del Consiglio Direttivo

Tarallo Giuseppe --> Presidente
Di Pace Nunzia --> Vice Presidente/Tesoriere
Granato Enzo --> Segretario
Navarra Salvatore --> Consigliere

M. G. Coccorese --> Revisore dei Conti


Statuto dell'Associazione


Torna ai contenuti